La storia di Past’Ovo

Ristorante Messina

L’attività nata nel 1977, originariamente era solo un pastificio. Past’Ovo a Messina può vantare di essere stato il primo pastificio della città, punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e dei sapori di un tempo. Attraverso gli anni, il locale ha subito una profonda evoluzione. Dall’originario pastificio prende vita un ristorante e take away, per accogliere e assecondare le richieste dell’utenza locale. Past’Ovo si avvale della preziosa collaborazione di due staff differenti: una cuoca, una cameriera, un cameriere e il titolare a pranzo; un cuoco, un aiuto cuoco, un barman e due camerieri la sera. Per mantenere alti standard professionali, tutto il personale frequenta periodicamente corsi di aggiornamento del settore. L’ambientazione del ristorante è particolarmente curata, fin nei più piccoli dettagli.

L’arredo è in stile shabby e i colori sono vintage. Past’Ovo è un caratteristico locale siciliano, con sessanta coperti all’esterno. Durante i mesi più caldi, tutte le deliziose preparazioni, elaborate dalla brigata, possono essere consumate all’ombra di grandi ombrelloni, preziosi per ripararsi dal caldo sole siciliano. Nei mesi più freddi, invece, sono a disposizione dell’utenza due calde e funzionali stufe, che riscalderanno il corpo e lo spirito di ogni commensale. Past’Ovo si rivolge a un’utenza varia e articolata, caratterizzata specialmente da giovani, desiderosi di scoprire le antiche tradizioni e i sapori più autentici. Inoltre all’ora dei pasti, il ristorante è frequentato anche da professionisti e lavoratori in pausa pranzo, che prediligono il servizio take away. La sera, invece, Past’Ovo diviene la meta prediletta di una clientela più giovane.

L’attività messinese si è specializzata anche nel servizio catering, ideale per feste, cerimonie private, feste di laurea, battesimi e ogni altro genere di evento, che non abbia più di cento invitati. Attraverso l’impiego di ingredienti sempre freschi e genuini, cucinati da personale estremamente qualificato, Past’Ovo a Messina conquista giorno dopo giorno la fiducia e l’affetto di una clientela sempre più vasta. L’attività propone all’utenza un’ampia scelta di pasta fresca all’uovo, realizzata sia a mano sia con i macchinari. Tutte le lavorazioni prevedono lo stesso impasto, composto da semplici ma preziosi ingredienti: acqua, farina di semola, uova fresche e sale, lavorati con maestria da personale abile ed esperto. 

  • Il Pastificio

    L’attività nasce come pastificio nel 1977. Past’Ovo è stato il primo pastificio di Messina. Col tempo l’attività si è evoluta e, dieci anni fa, da pastificio si è trasformata in un ristorante